Safety & Security Forum 2014, la sicurezza come tema centrale!

Per sicurezza sul lavoro si intende la possibilità, per il lavoratore, di compiere le proprie mansioni senza esporsi al rischio di incidenti, ed in particolare il luogo di lavoro deve essere dotato di accorgimenti e strumenti che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità materiale del verificarsi degli stessi.

Questi sono stati i temi principali dell’ultimo evento al quale ha partecipato Sapra Medicina del Lavoro, il Safety & Security Forum 2014, svoltosi a Gubbio nei giorni 20 e 21 di Marzo.

L’evento mette in relazione i responsabili del rispetto delle normative aziendali con i fornitori di servizi utili a vario livello, dalla sorveglianza sanitaria ai sistemi di igiene, dalla conservazione di materiali pericolosi ai sistemi di controllo.

sapra-medicina-del-lavoro-safety-security-forum

Tra i partecipanti numerosi Delegates (Head Managers) di alcune tra le più importanti aziende italiane e internazionali, intervenuti per fornire una panoramica sullo status della sicurezza aziendale e sensibilizzare l’argomento, in quanto spesso, ci troviamo di fronte a una inconsapevolezza dei rischi, non solo da parte delle funzioni specialistiche delle aziende, ma anche da parte dei vertici e degli enti di controllo.

La sicurezza è un patrimonio fondamentale per abilitare il business di qualsiasi azienda per questo serve una maggiore sensibilizzazione un approccio avveniristico basato su un concetto innovativo del rischio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>