Progetto Insula: indagine nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro

Il Progetto Insula si propone di realizzare la prima indagine nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro e sul livello di percezione di queste tematiche da parte dei lavoratori, dei datori di lavori, dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione e dei medici competenti.

L’indagine campionaria realizzata è numericamente la più grande svolta in Italia ed intende contribuire ad aumentare la percezione del rischio per la salute e sicurezza sul lavoro e fornire indicazioni sulla qualità della vita lavorativa in Italia.

Il convegno ha l’obiettivo di presentare le attività sviluppate dall’Inail, nell’ambito della Ricerca Finalizzata finanziata dal Ministero della Salute, e di offrire un’occasione di incontro e confronto tra le Istituzioni, le parti sociali e la comunità

I risultati del progetto saranno presentati il 3 e 4 luglio 2014 a Roma, nell’Auditorium dell’Inail. Lo staff di Sapra Medicina del Lavoro è impaziente di conoscere questi dati per migliorare i servizi offerti e partecipare a sua volta ad incrementare la sensibilità verso queste tematiche di primaria importanza.

sapra-medicina-del-lavoro-indagine-e-sicurezza-sul-lavoro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>