Varata la nuova strategia europea per la salute e sicurezza sul lavoro

Con la nuova strategia per la salute e sicurezza sul lavoro, varata dalla Commissione europea per il 2014-2020, si punta a migliorare l’applicazione delle norme esistenti andando ad agire su tre punti fondamentali: rafforzare le capacità delle piccole e micro imprese di adottare misure di prevenzione efficaci, migliorare la prevenzione delle malattie legate al lavoro e fare fronte al cambiamento demografico legato all’invecchiamento della forza lavoro.

Gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali colpiscono tutti i settori e le professioni, sia che il lavoratore sieda a una scrivania sia che sieda alla guida di un camion o che lavori in un cantiere, e non solo causano sofferenza personale, ma impongono anche costi per le imprese e per la società nel suo insieme.

Per questi motivi è sempre più importante una sensibilizzazione a 360 gradi di tutti i soggetti coinvolti, lavoratori, istituzioni e organi predisposti per erogare prestazioni sanitarie in ambito di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sa.pr.a Medicina del lavoro avvalendosi della collaborazione di professionisti esperti e qualificati offre servizi quali: verifica della rispondenza dei luoghi di lavoro e delle attività svolte alle norme di sicurezza sul lavoro e igiene, verifica della conformità normativa attraverso la raccolta e l’esame della documentazione aziendale disponibile, consulenze per ottenere certificazioni mancanti, procedure di lavoro in sicurezza e valutazione stress lavoro correlato.

Visita il sito di Sa.pr.a. Medicina del Lavoro e scopri tutti i servizi offerti, dalle unità mobili ambulatoriali all’organizzazione del primo soccorso aziendale.

sapra-medicina-del-lavoro-11

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>